Annunci di Lavoro

Le Terme e i Laghi della Savoia

Dove

Il Lago di Bourgent e la Città di Aix-les-Bains

Nel territorio della Savoia incontriamo numerosi laghi, luoghi perfetti per rilassarsi fra bagni di sole, nuotate e sport acquatici.

Il Lago Bourget è, in virtù dei suoi 44 chilometri quadrati di superficie, il più esteso lago glaciale di Francia, nonché uno dei più interessante dal punto di vista paesaggistico e del ricco calendario di appuntamenti culturali.

Ad accrescere il fascino del Lago di Bourget vi sono anche le città che si specchiano nelle sue acque, su tutte ricordiamo Aix-les-Bains, splendido comune ai piedi delle Alpi nel quale sono sorti alcuni degli stabilimenti termali più celebri della Francia meridionale, la cui fama è incontrastata da secoli.

Ad Aix-les-Bains possiamo, infatti, ammirare i resti delle terme degli antichi Romani, successivamente inglobati nelle Terme Nazionali, un edificio eretto nel Settecento che ci racconta la storia delle benefiche acque attraverso i bagni che si sono trasformati nel tempo. Gli appassionati delle antichità possono, inoltre, visitare il Tempio di Diana e l'Arco di Campanus, due vestigia romane tra le più importanti di Francia.

In Savoia troviamo anche il Lago di Aiguebelette, toponimo che potremmo tradurre come 'piccole acque belle' ed effettivamente questo laghetto alle porte di Chambéry è un gioiello, come i paesi che vi si affacciano, tra i quali Aiguebelette-le-Lac, Lépin-le-Lac, Nances e Novalaise.

Navigare Facile
I siti consigliati
Mougins : MOUGINS .INFO: Il Portale dedicato al comune di Mougins, in Francia. Ecco la storia e le informazioni geografiche e turistiche. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio